Tramonto a Zante
Europa

Zante: dove osservare i migliori tramonti

Amo i tramonti: i loro colori e la serenità che riescono a infondere. Ad ogni viaggio, trovare i punti migliori per osservarli diventa quasi una missione. Ecco quindi che, non appena arrivata sull’isola, ho iniziato a cercare su Google Maps i migliori spot per osservare i migliori tramonti di Zante.

Miglior tramonti di Zane

I migliori tramonti di Zante

La parte est dell’isola è davvero perfetta, vedrete il sole tuffarsi nelle acque turchesi proprio di fronte a voi.

Ecco quindi i miei tre spot preferiti per osservare i migliori tramonti a Zante.

Scenic View Point

Il primo in classica non poteva che essere questo spot magico, dove ho osservato il migliore tramonto di Zante. Poco prima di arrivare al Faro di Keri, lasciate l’auto a lo scooter al parcheggio che trovate sulla sinistra. Da qui, in 15 minuti, arriverete camminando al un belvedere immerso in una pineta, a strapiombo sul mare. Fate attenzione perché, non essendo molto noto, non vi sono protezioni. Sotto di voi, un faraglione ed una spiaggia bianchissima fanno da contrasto al mare turchese e blu. Davanti a voi il sole tingerà di rosso fuoco il cielo. Non scordatevi di portare birra e patatine con voi. Qui le coordinate.

Il Faro di Keri

Questo è uno dei punti più noti di tutta l’isola e la sua fama è davvero meritata. Per accedere allo spot dovete entrare all’interno di un piccolo chiosco, lo Ionian Sunset Cafè, in cui la consumazione è obbligatoria. Scordatevi il lusso ed il comfort: qui vi siederete su stretti gradini o sull’erba secca e ispida, sorseggiando il vostro drink e attendendo che il cielo si colori di splendide sfumature rosso e arancio.

Tramonto al faro di Keri

Cave Damianos Restaurant

Un po’ più a nord del faro di Keri trovate invece una location totalmente diversa: tavolini a ridosso della scogliera, in un ambiente che definirei glam-gipsy. Prenotatene uno in prima fila, sorseggiate il vostro cocktail e non appena il crepuscolo farà capolino, ordinate uno dei piatti della tradizione greca.

cave damianos

Sia che preferiate luoghi più chic che luoghi più wild, i colori e la serenità dei tramonti di Zante vi rimarranno nel cuore e costituiranno alcuni dei più bei ricordi che potrete portare a casa da quest’isola stupenda.

Se state cercando invece un’idea per un weekend all’insegna della Bella Italia, leggete il mio articolo sulla Val d’Orcia qui.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *