Italia

Flora Apartment: un weekend a Roma

Sara, una giovane imprenditrice, e i suoi Flora Apartment sono la giusta soluzione per trascorrere il tuo weekend a Roma.

Ci siamo conosciute per caso, su un gruppo Facebook, e, così, per caso, è nata una splendida collaborazione.

Dove dormire a Roma per un weekend

<Ho iniziato quest’avventura quasi per gioco e non lo nego per necessità. Avevo appena finito l’università e, giovane e inesperta, mi guardavo intorno nel mondo del lavoro, ma più che stage non retribuiti non si trovava molto per una grafica alle prime armi. All’inizio, lo ammetto, non è stato facile e ho commesso più di un errore. Ho investito nella mia formazione, ho iniziato a gestire immobili per conto terzi e sono infine approdata alla realizzazione di quello che era un po’ un piccolo sogno, Flora Apartment>.

Sara è l’host che tutti vorrebbero. Gentile, disponibile, mai invadente, e dispensa consigli come solo una vera local sa fare. La dedizione con cui accoglie i suoi ospiti richiama la stessa cura che ha dedicato a ogni dettaglio di Flora Apartment: case arredate con un piacevole gusto femminile, tra colori pastello e stampe tropicali.

Flora Apartment: un weekend a Roma

La freschezza degli arredi interni e la cura dei dettagli, insieme alle piccole ma grandi premure di Sara, come i biscotti di benvenuto, la guida di Roma a disposizione e tanti tè e tisane per rilassarsi a fine giornata, basterebbero già da sé per scegliere di soggiornare presso Flora Apartment, ma è anche la posizione ad essere perfetta per visitare Roma. Tutti gli appartamenti sono situati nel Rione Esquilino, nei pressi di Piazza Vittorio, in cui ferma la metro A, e a pochi minuti dalla Stazione Termini.
Questa zona fu edificata e abitata dai nobili sabaudi nel passato ed è per questo detta anche “piemontese”. Oggi è una zona multietnica popolare e allo stesso tempo radical chic, a due passi dal Colosseo.

Roma nei consigli di Sara

Ho chiesto a Sara di raccontarmi la sua Roma del cuore:

<Ormai sono 11 anni che sono ospite di questa città e sono lontanissima dal poter dire di aver visto tutto. Ma sì ci sono dei luoghi che ho amato di più di altri. I cimiteri, per iniziare. Sì, può sembrare strano, lo so, ma non ho assolutamente nessuna passione per le cose macabre, anzi! Eppure Cimiteri come quello degli acattolici di Piramide sono dei luoghi magici, giardini rigogliosi dove non si avverte la tristezza della morte ma solo la pace del riposo. Ho nel cuore anche il ghetto ebraico con i suoi vicoli, le botteghe, i fiori e i resti romani che ti sorprendono dietro gli angoli, senza dimenticare la crostata di ricotta e visciole, patrimonio della cultura giudaico/romana>.

Nonostante il momento difficile che stiamo attraversando, prenotare il vostro prossimo soggiorno può fare la differenza per i piccoli imprenditori! Non fermate la vostra voglia di viaggiare, sognate! E iniziate dai luoghi più vicini proprio ora che la ripartenza è iniziata, (ri)scopriamo i luoghi del nostro territorio.

Qualche info utile sul Flora Apartment Rome:

Flora Apartment Rome
Via La Marmora 11 – 00185 Roma

Tel: +39 328 618 5694
Email: florapartmentrome@gmail.com

Instagram: @flora_apartmentrome

Scoprite qui altri itinerari in giro per l’Italia!

Ti potrebbe anche interessare...

1 Comment

  1. Very nice post.
    I certainly appreciate this site.
    Continue the good work!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *